Download Cicatrice (Italian Edition) by Sara Mesa PDF

By Sara Mesa

Sonia conosce Knut in una chat su web. l. a. realtà virtuale annulla i settecento chilometri che li separano, così in poco pace tra i due inizia una relazione: da una parte è evidente quanto Knut sia diverso da chiunque altro Sonia abbia mai conosciuto, vive distaccato dalla realtà e con regole tutte sue; dall'altra in keeping withò sa come lusingarla, los angeles copre di regali (spesso rubati) e di attenzioni, tanto che alimenta le sue aspirazioni letterarie suggerendole letture e consigliandola su quello che scrive. Sonia è consapevole che il loro legame è quasi morboso, ma proprio nell'anomalia della situazione vede los angeles through di fuga da una quotidianità che los angeles soffoca, tanto che finirà according to condurre due esistenze parallele.

Cicatrice non è solo un’inquietante storia d’amore, se d’amore si può parlare, ma è anche una riflessione sulla società di oggi, su potere e sottomissione, su annullamento del desiderio e carnalità, colpa ed espiazione, scrittura e vocazione letteraria. In queste pagine Sara Mesa si rivela al pubblico italiano come una delle voci più forti e significative della sua generazione.

Show description

Read Online or Download Cicatrice (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

L'America non esiste (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Primi anni Cinquanta, in un piccolo paesino del Meridione d'Italia. Maria e Nicola sono due fratelli appena ventenni: troppo giovani consistent with rimanere soli al mondo, e giovanissimi consistent with attraversare l'oceano fino al Nuovo Mondo. Eppure è proprio quello che los angeles vita dà loro in sorte. Rimasti improvvisamente orfani, vengono affidati a uno zio che ha fatto fortuna in the USA.

Raccontare per la storia: Narratives for History (Lezioni Primo Levi Vol. 5) (Italian Edition)

«Raccontare in keeping with l. a. storia» significò according to Primo Levi due cose essenziali: dare forma all'esperienza di Auschwitz con gli strumenti del narratore - un narratore di fatti reali - capace di stendere un referto significativo according to lo storico di professione oltre che in step with il lettore comune; possedere l. a. sensibilità e il coraggio di proporre categorie nuove in line with rileggere l. a. Shoah: dalla «zona grigia» alla «vergogna del sopravvissuto».

La Cintia (Italian Edition)

L. a. CintiaGiovanni Battista Della Porta, filosofo, alchimista e commediografo italiano (1635-1615)Questo libro elettronico presenta «La Cintia», di Giovanni Battista Della Porta. Indice interattivo- Presentazione- Sebeto Fiume Fa Il Prologo- Persone Che Rappresentano los angeles Favola- Atto I. los angeles Cintia- Atto Ii.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire according to una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, los angeles cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra info for Cicatrice (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 3 votes