Download Càpita (Italian Edition) by Gina Lagorio PDF

By Gina Lagorio

«Càpita che si viva tutta una vita senza imbattersi in una malattia che invece a un certo punto prenderà in keeping with te los angeles faccia del destino. Càpita di essere felici senza saperlo, di dare generosamente senza pensare di essere generosi e càpita di scoprire che l. a. gratitudine è un sentimento raro poco sentito e poco praticato; càpita di essere delusi da qualcuno che non ti aveva illuso ma solo incidentalmente sfiorato. Càpita di veder rovesciata l’esistenza in un attimo e càpita che according to essere ancora un po’ simile a quel che eri prima, ci vogliano mesi e mesi di pazienza e di attesa.» Il dolore, il corpo, los angeles relazione con gli altri, l’istintivo attaccamento alla vita: sono questi i temi dell’ultimo libro di Gina Lagorio, Càpita, una riflessione incalzante sull’esistenza filtrata attraverso l’esperienza della malattia. In queste pagine, le due tonalità maggiori della narrativa di Gina Lagorio – il realismo e l’intimismo – diventano strumento di conoscenza di sé e del mondo. Un’infallibile capacità d’osservazione, un’impietosa analisi della propria carne e della propria anima, il dolore fisico che spinge a una lancinante meditazione, una scrittura sapiente, insieme precisa e straordinariamente evocativa, ricca di echi e risonanze, un’ironia che evita ogni autocommiserazione, fanno di Càpita un libro specialty, intenso, il bilancio spietato e poetico di una vita.

Show description

Read or Download Càpita (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

L'America non esiste (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Primi anni Cinquanta, in un piccolo paesino del Meridione d'Italia. Maria e Nicola sono due fratelli appena ventenni: troppo giovani in step with rimanere soli al mondo, e giovanissimi in keeping with attraversare l'oceano fino al Nuovo Mondo. Eppure è proprio quello che los angeles vita dà loro in sorte. Rimasti improvvisamente orfani, vengono affidati a uno zio che ha fatto fortuna in the US.

Raccontare per la storia: Narratives for History (Lezioni Primo Levi Vol. 5) (Italian Edition)

«Raccontare in line with los angeles storia» significò according to Primo Levi due cose essenziali: dare forma all'esperienza di Auschwitz con gli strumenti del narratore - un narratore di fatti reali - capace di stendere un referto significativo according to lo storico di professione oltre che according to il lettore comune; possedere los angeles sensibilità e il coraggio di proporre categorie nuove in keeping with rileggere los angeles Shoah: dalla «zona grigia» alla «vergogna del sopravvissuto».

La Cintia (Italian Edition)

Los angeles CintiaGiovanni Battista Della Porta, filosofo, alchimista e commediografo italiano (1635-1615)Questo libro elettronico presenta «La Cintia», di Giovanni Battista Della Porta. Indice interattivo- Presentazione- Sebeto Fiume Fa Il Prologo- Persone Che Rappresentano los angeles Favola- Atto I. los angeles Cintia- Atto Ii.

La battuta di caccia (Italian Edition)

Inghilterra, 1913: Sir Randolph Nettleby, baronetto e «gentleman di campagna», ha invitato, come ogni anno sul finire di ottobre, illustri amici e conoscenti nella sua tenuta nell’Oxfordshire consistent with una grande battuta di caccia. È una tradizione che si consuma ormai da pace immemore, los angeles cui ritualità è controllata da una rigida etichetta: ogni servitore, dal domestico John Siddons al guardiacaccia Glass, conosce il suo ruolo alla perfezione, ogni momento della caccia è rigidamente regolato e tutto deve andare esattamente come è sempre andato.

Extra resources for Càpita (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.84 of 5 – based on 29 votes