Download Absolute Beginners: Viaggio alle origini del Rock (Italian by Carlo Massarini PDF

By Carlo Massarini

Attraverso le 280 schede riviste e implementate raccolte in questo libro, tratte dalla trasmissione quotidiana Absolute newbies di Virgin Radio, sono voluto tornare indietro, alle radici del rock. Il senso di questo viaggio è l. a. mappatura e il racconto di come è nata e come si è sviluppata los angeles musica che ha cambiato le new iteration di the USA e Inghilterra prima, e di tutto il mondo poi. Il libro si apre con il periodo fra gli anni ’30 e los angeles wonderful dei ’50, quando in più region del Sud degli Stati Uniti nascevano prima il blues, poi il boogie woogie e il rythm’n’blues e dove infine − aggiungendo un pizzico di kingdom bianco − si sarebbe plasmato quello che i ragazzi avrebbero conosciuto come rock’n’roll. Ma le mutazioni erano appena cominciate: nella decade successiva, gli anni ’60, periodo storicamente colmo di fermenti culturali e artistici, rivendicazioni socio-politiche, tematiche esistenziali e di una ricerca musicale senza confini, paragonabile a un vero mammoth bang del rock, los angeles musica sarebbe passata attraverso proceed trasformazioni e fughe in avanti. Incontrerete brani e artisti storici, ma anche episodi molto meno conosciuti: tutti hanno according toò contribuito a creare los angeles musica che conosciamo ora. E abbiamo segnalato quali sono quelli che l. a. Rock and Roll corridor of reputation ha ufficialmente inserito nella sua lista dei 500 che hanno plasmato il rock. Gli originatori che hanno contribuito a costruire questa forma d’arte contemporanea sono stati raggruppati in cinque sezioni in step with raccontare contesti ed epoche differenti. Spesso diversi ma generalmente giovani, sfacciati, trasgressivi e visionari, hanno scritto pagine, o interi capitoli, di quella che prima di tutto è una storia di una rivoluzione nella musica, ma anche nella lifestyle, nella moda e nella cultura contemporanea. Race files: los angeles musica afroamericana, dal blues primitivo al boogie woogie. Le origini di tutto. L’era dell’oro del Rock’n’Roll: gli anni ’50, bianchi e neri. Si canta, si balla e s’inventa l. a. rock celebrity. Folksinger: il people si trasforma in canzone d’autore. The Beat: i primi anni ’60, sulle due sponde dell’Atlantico. vintage Rock: il rock diventa adulto ed è destinato a entrare nella storia. Avete in mano una bussola in line with orientarvi in territori lontani, godetevi il viaggio.

Show description

Read or Download Absolute Beginners: Viaggio alle origini del Rock (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Il re bianco del Madagascar (Italian Edition)

Un antico manoscritto viene ritrovato nel caveau della Banca d’Inghilterra. Si tratta delle memorie di Francesco Claudio Maria Bonetti, avventuriero siciliano tra realtà e leggenda vissuto a cavallo tra Settecento e Ottocento. Personaggio dalle mille identità, scaltro e dotato di una parlantina che stordisce, dopo aver navigato come pirata su due oceani conquista il trono del Madagascar, al termine di una incredibile, eppure storica, catena d’eventi.

Il lord Henry di Alpha (Italian Edition)

Uno scritto non è sempre, di according to sé, un prodotto destinato a qualcuno che lo leggerà. Alcuni scrivono in line with se stessi e, a volte, ne scopriamo il pensiero solo dopo l. a. loro morte, perché viene deciso di rendere pubblico il loro lavoro da parte di terzi. L’edizione di un romanzo, invece, trae l. a. sua origine dalla precisa volontà di qualcuno di raccontare advert altri una storia.

Il cinema americano contemporaneo (Italian Edition)

Da Coppola a Martin Scorsese, da Steven Spielberg a George Lucas, dai fratelli Coen a Tarantino e Wes Anderson. Un percorso attraverso le trasformazioni, i protagonisti, i movie – come Taxi motive force, Le iene, l. a. 25a ora, Harry ti presento Sally, Eyes broad close, Matrix– che individua le questioni chiave del cinema americano contemporaneo, dalla effective degli anni Sessanta ai giorni nostri.

Teatro Meraviglioso I: volume I (Italian Edition)

Primo quantity dell'opera completa del drammaturgo italiano Fabio Doplicher con l. a. prefazione di Antonio Calenda.

Additional info for Absolute Beginners: Viaggio alle origini del Rock (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 31 votes